VISITE GUIDATE A ROVATO

- INIZIATIVA MOMENTANEAMENTE SOSPESA -

Associazione Liberi Libri, in collaborazione con la Confraternita del Manzo all'Olio di Rovato e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e Strada del Vino Franciacorta organizza, ogni ultimo sabato del mese, delle visite guidate alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche ed architettoniche della città di Rovato. I percorsi di visita saranno due e si svolgeranno a mesi alterni.

PERCORSO ROVATO CENTRO

Parrocchiale di S.Maria Assunta, Palazzo del Municipio, Piazza Cavour e antiche mura venete.

PERCORSO MONTE ORFANO*

Santuario della Madonna di Santo Stefano, Convento della SS.Annunciata e Chiesa di San Michele Arcangelo.

PREZZI:
- €10 a persona, ridotto ad €8 per i soci delle associazioni promotrici;
- €5 per i minori di 18 anni;
- Gratuito per i minori di 14 anni;
- Prezzi per gruppi, scolaresche, visite straordinarie da concordare.

L'iscrizione è obbligatoria tramite mail all'indirizzo associazioneliberilibri@gmail.com indicando nome e cognome dei partecipanti con un contatto telefonico di riferimento; l'iscrizione sarà confermata previa ricezione di apposita mail di conferma.
Le visite partiranno alle ore 9.30 e hanno un'orario stimato di circa 3 ore.

*Questo percorso si snoderà sul Monte Orfano di Rovato. E' quindi vivamente consigliato abbigliamento comodo. Le persone affette da disabilità potranno raggiungere i siti tramite mezzi propri: a tal fine è consigliato prendere contatti diretti con l'associazione in fase di prenotazione.

A seguito delle visite ci sarà la possibilità di degustare, a prezzo agevolato, il Menu del Manzo all'Olio di Rovato presso uno dei ristoranti aderenti all'iniziativa, di seguito riportati. L'associazione non si occupa di gestire le prenotazioni al ristorante, che andranno invece effettuate direttamente dagli interessati.

Invitiamo a sottoporre per tempo eventuali intolleranze o preferenze alimentari direttamente al ristorante, che proporrà soluzioni personalizzate alle specifiche esigenze.

CALENDARIO

PERCORSO ROVATO CENTRO PERCORSO MONTE ORFANO
Sabato 30 marzo Sabato 9 febbraio (per i soli soci)
Sabato 25 maggio Sabato 27 aprile
Sabato 27 luglio Sabato 29 giugno
Sabato 28 settembre Sabato 31 agosto
  Sabato 26 ottobre

VISITE STRAORDINARIE

SABATO 6 APRILE ore 9.30
In occasione della 130º fiera di Lombardia Carne visita guidata con il percorso "ROVATO CENTRO"

I RISTORANTI CONVENZIONATI

• Trattoria Del Gallo

€25 a persona, comprensivo di casoncelli alla bresciana, manzo all'olio di Rovato, dolce, acqua e caffè. Vino escluso.

• Osteria Quattro Rose

€25 a persona, comprensivo di Casoncelli alla bresciana o risotto al Franciacorta, manzo all'olio di Rovato, acqua e caffè. Vino escluso.

• Antica Cucina De Biagi

€25 a persona, comprensivo di casoncelli della Valcamonica, manzo all'olio di Rovato, dolce, acqua e caffè. Vino escluso.

• Trattoria Da Gina

• Pier Trattoria

• Ristorante Birreria La Loggia

• Agritursmo Alberelle

• Ristorante Trattoria La Vecchia Scuola

€25 a persona, comprensivo di Carpaccio di fassona con insalata di cavolo cappuccio e crema al parmigiano, casoncelli alla bresciana, manzo all'olio di Rovato, acqua, caffè. Vino escluso.

Prenota subito la tua visita o chiedi informazioni