Cooltour 2018

Giovedì 09/09 ore 06.30 - Villa Cantù, Via Santo Stefano

CONCERTO ALL'ALBA CON IL DJANGO'S CLAN - IL MONTE COME LUOGO D'INCANTO

Carmelo Tartamella: Django's swing
Un omaggio al grande chitarrista zingano Django Reinhardt, il più grande musicista che l'Europa conobbe in campo (largamente inteso) Jazz, e senza dubbio il più originale. A cinquant'anni dalla sua scomparsa nasce a Cremona il "Django's clan" di Carmelo Tartamella, trio che propone il tipico repertorio dello swing zingaro di Django e discepoli, attraverso un'accurata ricerca di suoni e brani tipici, pur contaminandoli con altre esperienze jazzistiche, europee e non. Da questa commistione di generi, frequentati dai musicisti del gruppo nel corso di altre esperienze trascorse ed attuali, il Django's Clan prende a pretesto lo swing gitano per muoversi in direzioni improvvisative spesso imprevedibili, suggerite o provocate dalle particolari circostanze, che fanno del concerto uno spettacolo musicale, in cui il rapporto col pubblico riveste un'importanza fondamentale. Carmelo Tartamella è considerato il principale solista di chitarra Gipsy in Italia ed ha avuto ampia riconoscenza in questo ambito.

CARMELO TARTAMELLA FORMAZIONE:
Carmelo Tartamella : chitarra solista
Roberto Antona : chitarra ritmica
Enzo Frassi: contrabbasso

A seguire colazione* comprensiva di:
- brioches
- biscotti assortiti