Cooltour 2017

- DIREZIONI -

Dal 10 al 17 settembre 2017

E' tornato il CoolTour. Che detto così sembra pure una parola di quelle brutte, ma invece no. Ci sta dentro la cultura. Di quella che hanno i gran signori e che torna per la settima volta. Sette come le vite di quel gatto che si è distratto due volte. Ma voi state attenti invece, perché c'è da guardarsi bene in giro. Alla destra per esempio che ci sta qualche matto che ha messo in piedi un teatrino di quelli coi fiocchi e magari ti va di buttarci del tempo dietro. Alla sinistra poi ci stanno quelli con le meningi vispe come lepri che di discutere delle grandi questioni non sono mai stanchi. E se della mente e della vista non te ne importa poi granché, tira dritto di là che lo stomaco avrà il suo bel da fare con una cena che più cena non si può. E insomma, tra su e giù e di qua e di là tu qualche strada la dovrai pur prendere.
Dai dai, che DIREZIONI fa rima con DECISIONI. E mica per niente.

10/09 >DIREZIONI
Inaugurazione mostra fotografica a cura dell'Associazione Libera-Mente di Rovato
11/09 >DIREZIONE: ATTRAVERSO IL TEMPO
Musica leggera con Andrea Faini, Alessandro Adami, Filippo Garlanda, Giovanni Colombo
12/09 >DIREZIONE: TRASVERSALE
Cyberella. Spettacolo teatrale a cura de il 4 è rosso
13/09 >DIREZIONE: CONFRONTO
Fine-Vita. Tavola rotonda con il dott. Angelo Lazzari, l'avv. Luigi Maione e la dott.ssa Nadia Liborio. Modera la dott.ssa Patrizia Calia.
14/09 >DIREZIONE: COLLISIONE
Sarai. Spettacolo di danza contemporanea prodotto da Fattoria Vittadini, a cura di Francesca e Roberto Penzo.
15/09 >DIREZIONE: TERRA
Sorella acqua, fratello seme. Canzoni e musica degli Yo Yo Mundi e narrazione intrepretata dall'attrice Daniela Tusa.
16/09 >DIREZIONE: CIRCOLARE
Il ciclo dei rifiuti. In collaborazione con Fondazione Cogeme Onlus, due visite guidate.
16/09 >DIREZIONE: DEVIAZIONE
La cena dell'orto. Visita in cantina e cena a cura dello staff della cantina La Valle e degli chef Basilio d'Ambrosio e Valeria Cambiano.
17/09 >DIREZIONE: CASA
Integrazione 2.0. Una "non-intervista" a tema integrazione con la fumettista italo-tunisina Takoua Ben Moahmed e il regista italo-marocchino e Elia Moutamid.