Cooltour 2011

- Una settimana di cultura a Rovato -

Dal 18 al 25 settembre 2011

Cooltour è un giro. Un giro di cultura. Un giro per Rovato. Perchè la cultura è movimento, perchè significa tanto, è tanto ed è tante cose.

18/09 Aspetti della Metarazionalità Mostra personale del pittore Beppe Bonetti alle 10.45 nel Salone del pianoforte presso il Palazzo Comunale.
19/09 VIDI. Visioni e antifone di Santa Ildegarda (XII sec.) Concerto con soprano e campane di cristallo di rocca.
20/09 Dante e De Andrè dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi Concerto teatral-musicale a cura de "I Cantica".
21/09 Lo spreco della cultura Conferenza di Fra Espedito D'Agostini. Evento in collaborazione con la comunità dei Servi di Maria di Rovato.
22/09 Intervista a Marco Archetti Intervista e letture tratte dai romanzi dello scrittore bresciano con l'accompagnamento musicale.
23/09 Trio flauto, viola e arpa Concerto a cura della scuola di armonia "H. Strickler" con la voce recitante di Valentina Pescara.
24/09 Ma-nicomio Spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia "Associazione Culturale Teatro MA".

In parallelo sabato 24 e domenica 25 ci saranno visite guidate all'antichissima chiesa di San Michele sul Monte Orfano con la presenza di due esperte e un bus navetta per agevolare la salita sul monte. Inoltre domenica 25 verrà aperto in via eccezionale l'archivio della Biblioteca Comunale con visita e visione guidata di libri antichi, mappe e pergamene a cura del bibliotecario Ivano Bianchini.