Cooltour 2017

Corso Bonomelli, 37

> DIREZIONE: CASA
INTEGRAZIONE 2.0

Una "non-intervista" a tema integrazione. In compagnia di una nuova generazione di artisti con il cuore appartenente a due mondi e due terre. Una fumettista italo-tunisina e un regista italo-marocchino ci mostreranno parole e immagini di vita, con le quali esploreremo il cambiamento del mondo e l'evolversi della nostra società.
Con Takoua Ben Mohamed ed Elia Moutamid. Moderatrice della serata Francesca Quarantini.

TAKOUA BEN MOHAMED TAKOUA BEN MOHAMED - nata in Tunisia nel 1991, cresciuta a Roma. Graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico. Specializzata in accademia di cinema d'animazione Nemo Academy of digital arts di Firenze. Ha studiato giornalismo a Roma. Autrice del catalogo "Woman story", e del libro a fumetti "Sotto il velo" Becco Giallo Editore. fonda "il fumetto intercultura" all'età di 14 anni, grazie all'attivista in associazioni giovanili, culturali ed umanitarie di volontariato. Collabora con università italiane ed estere, scuole ed associazioni facendo conferenze, mostre e laboratori di graphic journalism. Riceve molti riconoscimenti come quello della comunità tunisina in Italia, riconoscimento giornalistico "premio prato città aperta", moneygram award 2016. Socio-fondatore della produzione Noesis srl, Ha collaborato con Village Universel, Rete Near, la produzione fargo entertainment, collabora con Riccio Capriccio, Ana Lethi magazine.

ELIA MOUTAMID ELIA MOUTAMID - (Fes, 1983) ha accostato, nel processo formativo, la frequentazione dell'accademia del cinema Mohole di Milano, dove ha ottenuto due diplomi per regia, a numerosi laboratori cinematografici condotti da noti registi italiani. Dal 2007 produce cortometraggi e documentari toccando vari temi e registri artistici. Si dedica anche alla produzione di video a scopo commerciale. Essendo appassionato di teatro, Moutamid nel 2008 si iscrive all'Accademia della Voce di Brescia e conclude il triennio formativo per attore, in seguito al quale partecipa a diversi spettacoli in questa veste. Ha partecipato a numerosissimi festival cinematografici in Italia e all'estero, ottenendo premi e riconoscimenti.

Back Top