Cooltour 2015

- TERRA MADRE -

Sabato 12/09 dalle 9.00 alle 17.00 - Monte Orfano, Rovato

A SPASSO NEL BOSCO
Una giornata all'insegna dell'avventura e della scoperta del territorio... come non l'avete mai vissuto!
Il C.A.I. sez. Rovato popone tre diverse uscite sul Monte Orfano per osservarlo da nuove prospettive, e senza dover essere esperti alpinisti.

PASSEGGIATA PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA'

I più piccoli impareranno a riconoscere i tratti distintivi dell'ambiente prealpino e si divertiranno con giochi e attività pensati appositamente per loro.
Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il piazzale antistante la Chiesa di Santo Stefano e la durata dell'uscita è di circa 3 ore, comprensiva di un piccolo spuntino. Portate tutti i vostri amici, sarà una bellissima uscita!
Per i bambini di età inferiore ai sette anni compiuti è necessaria la presenza di un adulto.

PERCORSO BOTANICO PER RAGAZZI E ADULTI

Alle ore 9.00 partirà dal piazzale antistante la Chiesa di Santo Stefano una passeggiata guidata da un alpinista esperto. Si seguiranno i sentieri sulla costa del Monte Orfano per scoprire la flora e la fauna tipiche della zona.
La durata dell'uscita è di circa 3 ore. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

ORIENTEERING PER RAGAZZI E ADULTI

Per i pià avventurosi il divertimento è assicurato: gruppi di circa 4-6 persone, accompagnati da un volontario C.A.I., seguiranno una traccia al di fuori dei sentieri piò battuti, con il solo aiuto di mappa e bussola... siete pronti ad orientarvi nel bosco?
La durata dell'uscita è di circa 3 ore, a seconda della vostra voglia di camminare e della vostra abilità. Partenze previste alle ore 8.30, 9.30 e 13.30 dal piazzale antistante la Chiesa di Santo Stefano.

In ogni caso si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.
L'iscrizione è gratuita ed è obbligatoria, indispensabile per una buona organizzazione delle uscite. L'iscrizione deve essere tassativamente effettuata tramite invio di email all'indirizzo associazioneliberilibri@gmail.com entro e non oltre mercoledì 9 settembre, indicando i dati e l'età dei partecipanti.

Qualora i partecipanti alle escursioni fossero interessati ad un ulteriore approfondimento dei temi trattati, si suggerisce di rivolgersi al CAI sez. Rovato, un gruppo di appassionati alpinisti sempre disponibile soddisfare la curiosità e le esigenze di chi, come loro, ama la montagna e il proprio territorio.