Cooltour 2019

- MURI -

Domenica 08/09 ore 10.30 - Sede Cogeme, Via Mezzana (angolo Via Parini)

MURI DA VIVERE
Inaugurazione nuovo murales e laboratorio per ragazzi

ANNULLATI CAUSA PREVISIONI METEO
GLI EVENTI DI DOMENICA IN COGEME

Rovato, 6 settembre 2019 - In ragione delle avverse previsioni meteo, Cogeme comunica che sono annullati gli eventi previsti per la mattinata di domenica 8 settembre presso la sede di via XXV Aprile a Rovato.
Non si terrà - rinviata a data da destinarsi - l'inaugurazione del secondo lotto del murales realizzato in via Mezzana (angolo via Parini); allo stesso modo, non verrà realizzato il laboratorio sulla street art: a chi si era preiscritto è già stata data comunicazione individuale.

La street art, espressione artistica nata dal mondo underground, trova oggi sempre maggior apprezzamento come forma d'arte che colpisce l'immaginario di grandi e piccoli. Atto provocatorio e di rottura in tempi passati, si è affermata invece negli ultimi anni come mezzo di riappropriazione di spazi dimenticati, un modo energico e colorato di impossessarsi di muri secondari per farli diventare luoghi di arte accessibile a tutti. Liberi Libri ha il piacere di ospitare all'interno del CoolTour un evento realizzato da Cogeme Spa, in collaborazione con Fondazione Cogeme Onlus. L'inaugurazione del nuovo murales in via Mezzana (angolo via Parini) completa e integra un'opera iniziata lo scorso anno, realizzata dall'artista Giovanni Mulè, che abbraccia questa visione della street art in contesto urbano. Alla stessa ora, un laboratorio a tema per ragazzi (età 8-13) curato da educatori professionisti, per sperimentare un modo di fare arte originale e divertente.

Il LABORATORIO ARTISTICO previsto dalle ore 11.00 in Cogeme (ingresso via Mezzana ang. via Parini) in considerazione del numero limitati di posti è riservato a chi si iscriverà entro giovedì 5 settembre mandando una mail a: comunicazione@cogeme.net. Si ricorda che il laboratorio è un'attività rivolta ai ragazzi (età 8-13) e curata dagli educatori de La Nuvola nel Sacco per sperimentare un modo di fare arte originale e divertente. Durante la mattinata un momento goloso per tutti i partecipanti.

Back Top