Cooltour 2019

- MURI -

Mercoleì 04/09 ore 20.45 - Via Lamarmora n.7, Piazzetta antistante il Palazzo Comunale

SENZA MURI
"Il Piccolo Principe" Danze Aeree con Centopercento Teatro

“CENTOPERCENTO L'associazione culturale Centopercento Teatro nasce nel 2009 dall'incontro della compagnia Centopercento con un gruppo di professionisti provenienti da diverse esperienze nell'ambito teatrale. Negli ultimi anni, l'associazione ha consolidato la propria anima circense attraverso l'approccio ai tessuti aerei, all'uso del cerchio e del trapezio e alla giocoleria. Nasce così Centopercento Lab A.S.D., in cui vengono convogliate tutte le energie ed il lavoro di stampo circense della compagnia. Sul versante teatrale, l'attenzione di Centopercento Lab A.S.D. si concentrà sul teatro ragazzi, con produzioni che sono giunte, nel maggio 2016, nella città di New York, in occasione del Festival "InScena". Lo spettacolo "Il Piccolo Principe" è ispirato dall'aforisma di Antoine de Saint-Exupèry secondo cui "tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano". La storia del Piccolo Principe è una storia di abbattimento dei muri. Il grande muro da abbattere, quello che sembra insormontabile, è quello che separa il mondo dei bambini da quello degli adulti. Troppe volte viene detto che gli adulti non possono capire i bambini. L'aviatore, durante la sua avventura, si trova sospeso tra un mondo e l'altro a fare i conti con la propria infanzia e la propria maturità. Deve innanzitutto accettare la morte, dapprima quella della rosa (una madre, una sorella, un amore), poi quella del principe (che coincide con la sua infanzia) ed infine deve accettare la propria, in un deserto e con il proprio velivolo in panne. Tanti, troppi muri da abbattere. Centopercentolab decide di abbattere i muri danzando senza pareti, semplicemente volando. Perchè solo così si possono superare i muri più alti.